“Io firmo”, Pace Terra Dignità. Michele Santoro e Raniero La Valle a Messina e in streaming con le piazze italiane nella domenica delle palme, per raccogliere le firme per la lista pacifista. “Vorrei che tu firmassi, anche se non la pensi come me, anche se non ci voterai. Perché se noi ci saremo costringeremo tutti a parlare di Pace e di Guerra”. Dall’appello virale in rete, alla crescita dei banchetti in tutta Italia, Santoro invita a reagire e a firmare partendo dalla piazza siciliana.
È la domenica delle palme il giorno in cui Michele Santoro e Raniero La Valle saranno in piazza a Messina, per raccogliere le firme per la lista Pace Terra Dignità. “Io firmo”, un invito che proprio in queste ore cresce sul web da cui è partito e dove in breve, è divenuto virale collezionando migliaia di visualizzazioni e condivisioni spontanee. Una risposta concreta a ciò che sta accadendo, con l’organizzazione di banchetti in tutto il territorio nazionale, allestiti in modo crescente da chi sta aderendo al movimento pacifista.
L’elenco è in costante aggiornamento, disponibile sul sito www.michelesantoro.it .
La raccolta firme partirà oggi, domenica 24 marzo, da Messina con un’iniziativa a cui parteciperanno proprio Santoro e La Valle con Benedetta Sabene e Nino Mantineo, insieme in Piazza Unione Europea dalle ore 17.00 e in collegamento streaming con alcune delle città dove si stanno allestendo le postazioni di raccolta firme per la presentazione della lista alle Elezioni europee 2024. Anche a Napoli, Torino e Roma – collegate in streaming con Messina -, così come in altre città sono previsti banchetti per dare il via alla raccolta.
“Come fai a non reagire a quello che sta accadendo? Se gli elettori continueranno a diminuire vuol dire che noi saremo ridotti sempre di più a vivere in un sistema di guerra”.
Il video completo dell’appello ➡️ https://youtu.be/qgA95WhnORs?si=k3ARL1r6eg8f6lr9