Le conseguenze politiche della Sanità italiana? Per fortuna che c’è l’India

Non vi sembra strano che d’improvviso manchino 60.000 infermieri, 20.000 medici e chissà quante altre figure professionali nel SSN? No, se si considera che: In 10 anni, sono stati chiusi 125 ospedali pubblici, a fronte di una forte espansione del numero di ospedali privati (convenzionati), quasi raddoppiato passando da 525 a 995 e il taglio di oltre 20.000 posti letto.
Le strutture per l’assistenza specialistica ambulatoriale, sono passate da 9.481 del 2011 a 8.778 del 2021; L’assistenza Territoriale Residenziale oggi, avviene grazie ai privati ai quali (bisogna dirlo), prima sono state demandate e scaricate le inefficienze i tagli (oltre 37 miliardi di €uro in 10 anni) e le responsabilità delle strutture pubbliche e poi, gli sono stati abbassati di anno in anno, i fondi delle convenzioni, al punto che oggi, molte strutture preferiscono non farle.
I dati, sono stati pubblicati nel nuovo Annuario del SSN. relativo al 2021, dal Ministero della Salute; E infine oggi, gli italiani costretti a rinunciare alle cure sono oltre 4,5 milioni (600 mila in più rispetto al 2022) e la spesa per potersi curare dai privati è aumentata del 10,3% (+3,8 miliardi di euro) e mancano migliaia di medici e oltre 60mila infermieri.
Ora ditemi voi, mancano migliaia di medici e 60mila infermieri e il ministro vuole andare a prenderli in India?
Chiedo: in tutta Italia non ci sono 60mila ragazzi/e disposti a lavorare? Non ci sono dottori disposti a lavorare nel SSN? Non sarà che, visto gli stipendi dei nostri medici e infermieri tra i più bassi d’€uropa, gli stessi preferiscono lavorare nel privato o addirittura espatriare in Germania o Francia o U.K.?
Non sarà che invece i medici e gli infermieri indiani o di altra provenienza, siano più propensi ad accettare stipendi bassi, così come sta succedendo in altre settori e con altre categorie di lavoratori?
Non sarà che anche questo faccia parte del piano preordinato che ha come obiettivo finale la distruzione del nostro Paese e la conseguente sostituzione etnica?
P.s. datemi pure del complottista ma, vi ricordo che a breve ci costringeranno a fare benzina esibendo il 730.
bilgiu