Messina – In via Primo Molino (Bordonaro) da sottopasso della vergogna a sottopasso che svergogna l’Amministrazione Comunale! Disagi anche al rientro dalle festività natalizie per la scuola di Primo Molino!
L’Amministrazione fa finta di non capire…E’ passato quasi un mese dall’ultima nota stampa inviata dal Consigliere della terza Circoscrizione Sebastian Romeo, ma il Comune è sordo.
Proprio così, la scuola periferica di Via primo Molino, ieri, al rientro dalle vacanze natalizie ha vissuto l’ennesimo disagio a causa del maltempo di due giorni fa e la vicenda si ripeterà ancora.
Fino a quando sarà accettabile tutto questo? Si chiede Romeo.
E’ difficile constatare come si possa rimanere inerti davanti ad uno scenario che vede sistematicamente coinvolte in pericoli di sicurezza intere famiglie che accompagnano i propri figli a scuola…
Sull’Amministrazione Comunale grava la responsabilità di garantire la manutenzione di strade pubbliche, compresi i sottopassi che danno l’accesso alle scuole pubbliche.
Garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini rappresenta una priorità, eppure nonostante le continue segnalazioni e la delibera della Terza Circoscrizione che invita l’Amministrazione, dal mese di agosto, a eseguire un intervento risolutivo, ancora oggi nulla è cambiato.
Si tratterà ni negligenza?! Forse è il caso di rammentare alle Istituzioni competenti quali responsabilità amministrative, civili o finanche penali rischiano i nostri amministratori.
Mi auguro non si debba arrivare a un esposto prima di poter risolvere il problema, oltretutto si tratta solo di un intervento diretto a far defluire l’acqua e ripristinare un breve tratto di manto stradale per garantire la sicurezza ed il fondamentale diritto allo studio anche in un ambiente di periferia che, forse a causa della posizione, risulta dimenticato.
Il Consigliere della Terza Municipalità
Avv. Sebastian Romeo