MESSINA – Il Comitato cittadino di Forza Italia Messina sarà presente alla convention nazionale del partito, che si svolgerà sabato 26 e domenica 27 ottobre a Santa Flavia (Palermo) presso l’Hotel Domina Zagarella.
“Siamo molto felici che un appuntamento così importante si tenga in Sicilia – commenta Antonio Barbera, coordinatore cittadino del partito nella città dello Stretto. Questo è significativo di quanto la Sicilia e il Sud siano al centro dell’attenzione e dell’agenda politica di Forza Italia”.
Per Barbera l’evento di Palermo è occasione preziosa di confronto con i maggiori esponenti azzurri: “Aprirà e chiuderà i lavori – ricorda – il ministro degli Esteri e segretario nazionale, Antonio Tajani, con lui il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani. Durante gli interessanti panel di approfondimento si avvicenderanno ministri, europarlamentari, parlamentari nazionali, regionali, studiosi e vertici di importanti aziende e associazioni di categoria. A moderare, stimate firme del giornalismo: tanti i temi trattati, dalla ricerca, all’innovazione; acqua ed energia; agricoltura; sviluppo sostenibile; Ius italie; scuola e cittadinanza; insularità; infrastrutture; turismo; pace; Mediterraneo; lotta alla mafia; governo e regioni dialogo per crescere insieme. “È una grande iniziativa – conclude la nota del coordinamento messinese di Forza Italia – noi siamo pronti”.