Alla vigilia della Giornata internazionale della donna continuano le attività e l’impegno delle donne e degli uomini della Polizia di Stato per contrastare il fenomeno della violenza di genere.
Nelle ultime ore a Parma i poliziotti delle Volanti hanno arrestato un 52enne di origini moldave per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali commessi in presenza di minore oltre che per violenza privata e resistenza a pubblico ufficiale.
Intervenuti a seguito di una segnalazione per lite violenta gli agenti, una volta riusciti ad entrare nell’abitazione da cui provenivano forti grida, si sono trovati davanti a una donna col volto tumefatto perché precedentemente percossa dal marito, il tutto alla presenza del loro figlio minore che aveva assistito alle violenze.
L’uomo, nel tentativo di allontanarsi precipitosamente, si era lanciato dalla finestra del bagno procurandosi ferite alle gambe per la caduta. Raggiunto dai poliziotti ha opposto una forte resistenza, tentando di colpirli con calci e pugni prima di essere arrestato.
A Savona è accaduto un fatto analogo, gli agenti delle Volanti, sempre a seguito di una segnalazione per lite hanno arrestato un uomo di 48 anni, pregiudicato, mentre stava tentando di sfondare la porta dell’abitazione della ex fidanzata e che, alla vista della Polizia ha tentato di aggredire gli operatori intervenuti.
A Roma infine una donna che stava passeggiando in compagnia di un amico con difficoltà motorie ha incontrato il suo ex da cui si era separata per l’indole aggressiva di quest’ultimo.
Alla vista della donna il 44enne ha tentato di aggredirla ma è stato fermato dall’amico che è stato spintonato violentemente prima che sopraggiungessero i poliziotti delle Volanti e arrestassero per maltrattamenti, atti persecutori, lesioni e minacce l’aggressore.