Nonostante la forte protesta interna, va avanti il progetto “GAZZABET” che sancirà l’entrata di Gazzetta dello Sport nel settore delle scommesse sportive. Il quotidiano sportivo del gruppo RCS per sbarcare nel mercato del betting ha scelto come partner Playtech , che fornirà tutta la parte tecnologica. La Gazzetta dello Sport, per poter offrire gioco on line, ha acquistato per circa 300.000 euro la concessione, una delle cosiddette “comunitarie”, di Neomobile. Si tratta di una concessione che scadrà nel 2020. Ma nonostante sia proprietaria di una concessione la Gazzetta, a quanto risulta ad Agimeg, starebbe trattando con un importante concessionario la possibilità di una collaborazione per ottimizzare il lancio del prodotto. Gazzabet dovrebbe vedere la luce a giugno, in concomitanza con i Mondiali di Calcio che si svolgeranno in Brasile. Il progetto è quello di essere a regime entro un anno. L’operazione, oltre alle resistenze interne da parte dei giornalisti, non è vista di buon occhio da parte di molte delle aziende di gioco che oggi investono su Gazzetta, aziende che hanno già annunciato forti tagli di investimenti sul primo quotidiano sportivo italiano. Al momento, a quanto risulta ad Agimeg, dovrebbe essere tra i 5 ed i 6 milioni di euro la raccolta, da parte di Gazzetta, di pubblicità derivante da aziende impegnate nel settore del gioco.