Nell’era degli smartphone e dell’informazione rapida, la carta stampata ha sempre più ceduto il passo all’informazione online che è diventata però un mare magnum dove è facile perdere la bussola. Dall’esigenza di offrire una nuova proposta editoriale guidata e incentrata sulla promozione della cultura italiana è nato il nuovo blog magazine Domani Press News ideato e organizzato da Simone Intermite, giornalista e copywriter che dopo aver maturato esperienza nel settore accademico delle lettere e del giornalismo reportistico radiotelevisivo ha trovato nel web il giusto mezzo per divulgare e promuovere lo sviluppo della cultura: “Domani Press News nasce come un blog magazine che si prefigge l’obiettivo di promuovere l’arte e la cultura declinata in tutte le sue forme: dal cinema al teatro, dalla musica alla letteratura attraverso la nuova formula del newsblog. Mi interessava l’idea di proporre i contenuti sotto la forma diretta del blog piuttosto che quella del classico magazine online perché è importate che ogni lettore che approda sulle nostre pagine debba sentirsi guidato tra i contenuti. La scelta del nome invece è programmatica. In un periodo storico in cui è difficile immaginare, soprattutto per noi giovani, un futuro roseo la parola “Domani” è diventata chimerica.
La sfida è quella di riappropriarsi di questa parola,riempiendola di significato attraverso la conoscenza. Il logo raffigura una freccia simbolo di un percorso da seguire, di una visione culturale definita e netta che è quella che poi viene sviluppata tra le pagine del blog.
La redazione di Domani Press si avvale della collaborazione di umanisti ed esperti del settore della comunicazione che attivamente e collettivamente mettono a disposizione le proprie competenze per poterle condividere e divulgare.
I contenuti inoltre sono condivisibili attraverso i social network più importanti come facebook e twitter. Tra i contenuti disponibili ci sono sezioni dedicate alla letteratura, all’arte, alle mostre, alla musica e ai luoghi di maggiore interesse cosi da essere un vero e proprio vademecum di facile lettura. È presente inoltre una sezione dedicata alle interviste esclusive capaci di attivare un dialogo attivo e critico con i personaggi di maggiore interesse della letteratura, dello spettacolo e dell’arte in genere andando al di là della mera promozione. In occasione del prossimo festival della canzone italiana di Sanremo (10-14 febbraio) Domani Press ha organizzato uno spazio dedicato alle notizie e alle interviste da leggere e ascoltare dalla città dei fiori.
È possibile leggere Domani Press all’indirizzo www.domanipress.it
Il sito è ottimizzato per garantire la migliore esperienza di navigazione sia da smartphone che dal tablet per un’informazione smart 2.0 a portata di click.
Il domani è già adesso….buona lettura a tutti