Antoci: “Di Trapani, importante esempio di vicinanza e condivisione di quei valori per i quali tanti giornalisti e uomini dello Stato hanno perso la vita”…
“Auguri e buon lavoro a Vittorio Di Trapani eletto, questa notte, Presidente della Federazione Nazionale della Stampa, auguri anche ad Alessandra Costante e un grazie sentito a Beppe Giulietti e Raffaele Lo Russo per aver profuso il massimo impegno in questi anni – così Giuseppe Antoci Presidente Onorario della Fondazione Caponnetto ed ex Presidente del Parco dei Nebrodi sfuggito ad un agguato mafioso nel maggio 2016.
“Questa scelta – continua Antoci – ci rincuora e ci sembra la migliore garanzia a difesa della libertà di stampa, della pluralità degli organi di informazione, della tutela dei diritti e degli interessi morali e materiali della categoria. L’impegno di questi anni della FNSI sui temi della legalità e della lotta alle mafie è stato costante così come lo è stata la tutela dei giornalisti minacciati e sotto scorta. Vittorio Di Trapani è un importante esempio di vicinanza e condivisione di quei valori per i quali tanti giornalisti e uomini dello Stato hanno perso la vita”.
“A lui e alla nuova segretaria complimenti e buon lavoro” – conclude Antoci.