Il Procuratore federale Stefano Palazzi ha chiesto condanne per 12 tesserati e per 3 società, nell’ambito del filone di Bari del Processo sul calcioscommesse in corso a Roma.
Alla commissione disciplinare, Palazzi ha chiesto 9 mesi di squalifica in continuazione per Antonio Bellavista, mentre per Nicola Belmonte (per due illeciti sportivi) ha chiesto 4 anni (3 anni e 6 mesi più 6 mesi). Per Simone Bentivoglio chiesti 3 anni e 6 mesi, per Leonardo Bonucci 3 anni e 6 mesi (illecito sportivo aggravato), per Marco Di Vaio 1 anno di squalifica, per Stefano Guberti 3 anni di squalifica, per Salvatore Masiello 3 anni e 6 mesi, per Daniele Padelli 3 anni, per Simone Pepe 1 anno (omessa denuncia), per Daniele Portanova 3 anni, per Giuseppe Vives 3 anni e 6 mesi.
Palazzi ha inoltre chiesto per Pierandrea Semeraro, ex presidente del Lecce, l’inibizione di 5 anni più la preclusione. Per quanto riguarda i club, il procuratore federale ha chiesto per il Bologna 2 punti di penalizzazione e 50mila euro di ammenda, per il Lecce la retrocessione in Lega Pro e 6 punti di penalizzazione, mentre per l’Udinese (responsabilità oggettiva per omessa denuncia) 50mila euro di ammenda.