La Juventus vince 3-2 contro il Milan la 22* edizione del Trofeo Luigi Berlusconi. Chiude e apre i giochi Robinho con in mezzo tre gol bianconeri (Marchisio, Vidal e Matri). Il Milan è apparso molto indietro di condizione rispetto ai campioni d’Italia già rodati dalla Supercoppa italiana vinta a Pechino contro l’Inter. L’attacco di Allegri, Robinho escluso, è anemico e poco ispirato con una nuova difesa, vedi Zapata e Acerbi, senza gli automatismi giusti. E dopo il ‘Berlusconi’, serata bollente per i vertici rossoneri. Il presidente rossonero, riferisce calciomercato.com, ha cenato in un noto ristorante milanese con Galliani, Braida e Allegri. Facendo il punto della situazione, si è parlato del possibile scambio Cassano-Pazzini con l’Inter, che chiede però un conguaglio economico di 10 milioni, una cifra ritenuta eccessiva. Silvio Berlusconi è uscito dal retro senza rilasciare dichiarazioni, mentre l’amministratore delegato Adriano Galliani si è limitato a dire: ‘Pazzini ci piaceva già da prima’.
‘Cassano ha chiesto di essere ceduto – ha detto il tecnico rossonero, Massimiliano Allegri – Perche’? Lo saprà lui, i giocatori devono stare nelle societa’ solo se hanno voglia. Pazzini è un buon giocatore. La Juventus non da’ via Matri. Kaka’? Quando ha giocato ha fatto bene, ma il Real Madrid non lo cede’.
Galliani, invece, commenta così ai microfoni di Mediaset il mercato del Milan: ‘Ci sono due settimane di mercato e vediamo quello che succedera’. Non ci sono due casi, non e’ la parola giusta. O almeno e’ solo uno. Cassano? C’e’ una trattativa in corso, e’ inutile negarlo, qualcosa bolle in pentola. Un altro trasferimento di un giocatore del Milan ai cugini? Di solito in passato ci sono stati degli scambi tra le due societa’ di Milano’. Poi, a Milan Channel, prosegue: ‘Cassano ha chiesto di essere ceduto, quindi c’e’ una trattativa in corso. Ancora e’ tutto da decidere, l’ipotesi piu’ probabile e’ comunque quella di uno scambio. Come finira’? Ci rivediamo domenica in occasione di Milan-Sampdoria; ora inizia la settimana dei saldi, dal 27 la settimana dei supersaldi’.