Lorenzo Insigne è la grossa novità delle convocazioni del ct Cesare Prandelli per le sfide di qualificazione a Brasile 2014 che l’Italia affronterà contro Bulgaria e Malta. Il talento del Napoli, protagonista con l’Under21, sarà un debuttante. A sorpresa, resta a casa Antonio Cassano, nonostante le buone prove offerte con l’Inter. A suon di gol ritrovano invece la qualificazione le punte Osvaldo della Roma e Pazzini del Milan, reduce dalla tripletta al Bologna sabato sera. A centrocampo conferma per Verratti e ritorno per il doriano Poli.
La Nazionale si radunerà a Coverciano nella tarda mattinata di lunedì e nel pomeriggio scenderà in campo (ore 16) per sostenere il primo allenamento. Presso il centro tecnico federale gli azzurri svolgeranno martedì e mercoledì due sedute giornaliere, mentre giovedì, dopo l’allenamento del mattino, partiranno per Sofia. Domenica 9 settembre, in vista della seconda gara in programma a Modena, i ragazzi di Prandelli effettueranno la preparazione presso il campo Comunale di Medolla, una delle zone più colpite dal terremoto dello scorso maggio.
Questo l’elenco dei convocati:
Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris St. Germain), Viviano (Fiorentina); Difensori: Astori (Cagliari), Balzaretti (Roma), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Cassani (Fiorentina), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino); Centrocampisti: De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Nocerino (Milan), Pirlo (Juventus), Poli (Sampdoria), Verratti (Paris St. Germain); Attaccanti: Borini (Liverpool), Destro (Roma), Giovinco (Juventus), Insigne (Napoli), Osvaldo (Roma), Pazzini (Milan).