pre gara Noma Volley-Savio Messina

Derby messinese per il Savio sulla strada che porta alla salvezza. La compagine di mister Domenico Costantino affronta domenica (con inizio alle 18) in trasferta la Noma Volley di Santo Stefano Camastra intenzionata a dare seguito ai risultati positivi delle ultime uscite. Le vittorie ottenute nei confronti di Finnova Costanzo e Pallavolo Sicilia hanno generato entusiasmo nel gruppo gialloblu e risvolti importanti in classifica. Con sette giornate ancora da disputare, sono adesso saliti a tre i punti di vantaggio sulla zona retrocessione: un margine importante ma non del tutto rassicurante in vista del rush finale del torneo di B2. Diventa dunque fondamentale mantenere ben alto il livello di concentrazione e cercare di continuare sulla strada intrapresa. In settimana l’allenatore Domenico Costantino ha spronato le sue atlete sulla necessità di consolidare l’intensità di gioco e l’atteggiamento mentale messi in mostra nelle ultime settimane perché l’obiettivo salvezza non è stato ancora definitivamente raggiunto.
La gara con la Noma rappresenta un nuovo banco di prova per capitan Morelli e compagne, considerando anche la forza e il valore del complesso avversario. La compagine di coach Mario Porretta, che possiede in rosa individualità tecniche di un certo rilievo, occupa una posizione di centro-alta classifica che la pone al sicuro da sgradite sorprese.
Sinfonia e compagne sono reduci da due sconfitte consecutive ma rimediate contro formazioni di alto lignaggio quali l’imbattuta capolista Agrigento e lo Spezzano. Logico ipotizzare che puntando sul fattore campo la Noma intenda raccogliere un risultato positivo per migliorare ulteriormente la classifica. Gara dunque che il Savio andrà ad affrontare con la determinazione e le massive motivazioni ma, aspetto non meno importante, a ranghi completi. Tutti gli elementi della rosa sono a disposizione del tecnico Costantino comprese Nielsen,Vasi e Ingrosso uscite con qualche piccolo acciacco dall’incontro con la Pallavolo Sicilia ma recuperate dallo staff sanitario.