Sabato e domenica all’insegna delle grandi finali. Derby tedesco in Champions League e stracittadina capitolina in Coppa Italia. Come finiranno i grandi match di fine stagione? Le scommesse sono aperte da molto, anche se, come capita spesso in queste occasioni, molte puntate saranno raccolte negli ultimi giorni prima delle gare. Intanto abbiamo chiesto ai bookmaker come stanno andando le puntate. Un dato che senza dubbio non tiene conto, ad esempio, dell’infortunio di Mario Götze, stella del Borussia Dortmund che non potrà mettere benzina al sogno giallonero.
Borussia Dortmund-Bayern Monaco: quote e scelte degli scommettitori
Partono favoriti quelli del Bayern Monaco che, dopo aver perso in extremis la passata finale contro il Chelsea, si presentano a questo appuntamento con un segno «2» che paga 1,77. Partenza in salita quindi per gli uomini di Jürgen Klopp, che devono rimontare la quota molto generosa proposta da per il segno «1» (4,20). Alto anche il pareggio a 3,70, anche se è doveroso ricordare che le quote possono variare.
Come hanno risposto gli scommettitori? In un sondaggio del Domani dello Sport presso i bookie è stata registrata una percentuale delle giocate molto alta a favore del Bayern (60%), mentre sulla «X» e sul segno «1» sono finiti il 28 e il 12% delle puntate.
Coppa Italia: quasi una puntata su due è per la Roma
Dopo Wembley, tutti saranno concentrati sulla finale di Coppa Italia e ci si sposta a Roma. Mai come in questo caso il derby può salvare la stagione alle squadre capitoline. La vittoria del trofeo vale anche la qualificazione all’Europa League, obiettivo fallito in campionato. La lavagna dà la Roma favorita con il successo per i giallorossi che paga 2,31, mentre per il «2» e per il pareggio l’offerta sale rispettivamente a 3,06 e 3,22. Anche in questo caso le quote potrebbero cambiare, come potrebbe mutare il parere degli scommettitori. Di sicuro la Roma è l’opzione preferita (43% delle giocate), contro il 30% che ha puntato sulla Lazio e il 27 che ha scelto il pareggio.