Salvatore Sanzo, presidente del CONI Toscana, parteciperà domattina al Circolo del Tennis del Foro Italico al Workshop “Sport e integrazione: la vittoria più bella”, promosso dal CONI e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Si tratta di uno dei momenti centrali delle attività e delle azioni previste nell’accordo di programma stipulato tra le parti in materia di “Integrazione sociale dei migranti attraverso lo sport e contrasto alle discriminazioni”.
L’iniziativa è finalizzata a promuovere, attraverso testimonianze dirette, best practices ed esperienze concrete, esempi che favoriscano l’integrazione sociale della popolazione straniera attraverso lo sport, nel contrasto alle forme di discriminazione razziale e di intolleranza.
Il Workshop, che inizierà alle 10,15 e al quale prenderanno parte numerose personalità sportive e istituzionali, si rivolge al mondo delle organizzazioni sportive, delle Istituzioni, agli esponenti del Terzo Settore che operano nell’ambito dell’Integrazione, al mondo della Università e dei media ed è aperto al pubblico.