I Mondiali di calcio saranno un evento pazzesco anche per i colossi dell’abbigliamento sportivo: Nike, Adidas, Puma e gli altri top brand hanno investito circa 400 milioni di dollari solo per la sponsorizzazione delle nazionali, per una sfida che ha stuzzicato la fantasia dei bookmaker esteri. Chi vincerà la Coppa del Mondo in questa sfida tra multinazionali? La Nike si è aggiudicata la squadra favorita per il titolo, il Brasile, affiancandola, tra le altre, a Inghilterra, Francia e Olanda. Nello squadrone dell’Adidas le punte di diamante sono la Germania, l’Argentina e la Spagna. Fantacalcio che in quota vede il marchio tedesco favorito a quota 1,90 contro la proposta di 2,50 per il successo di un team sponsorizzato dalla Nike. L’Italia spicca tra le nazionali che vestiranno Puma, per un’offerta di 10 volte la posta per il titolo. La Burrda punta forte sul Belgio e si gioca a 18, mentre l’italiana Lotto – segnala Agimeg – sfida proprio gli azzurri sperando nel successo della Costa Rica: non sarà facile vederli sul tetto del Mondo, ma per i più audaci la scommessa è in lavagna a 1.500 volte la posta.