Sono i primi due nomi voluti da coach Pippo Sidoti, per la stagione 2014/2015 del Campionato Nazionale di Serie C.
Antonino Sidoti classe 1993 è un Play di 182 cm, proviene dalle giovanili del Patti, con cui ha esordito nel campionato di DNB 2009/2010 raggiungendo la promozione, l’anno successivo sempre con la stessa maglia ha disputato il campionato di DNA e contemporaneamente in doppio utilizzo è stato tra i protagonisti del campionato di Serie D regionale con l’ASD Sport è Cultura Patti. Nella stagione 2011/2012 ha militato nel Campionato Regionale di C2 con il CUS Messina di coach Sidoti ottenendo la promozione alla DNC e vincendo la Coppa Sicilia FIP, l’anno successivo sempre con la maglia del CUS Messina ha ancora una volta vinto il campionato ottenendo la promozione alla DNB. Nella stagione scorsa ha giocato nel Campionato Regionale di C2 con il Cefalù. Si tratta di un giovane Play che secondo coach Sidoti fa della velocità e della grinta le sue armi migliori.
Luca Bolletta classe 1992 è un’Ala di 198 cm, proviene dalle giovanili del Patti, con cui ha esordito in DNC nel campionato 2008/2009 e giocato successivamente in DNB nel 2009/2010 raggiungendo la promozione. Sempre con il Patti nel Campionato 2010/2011 in DNA e contemporaneamente, in doppio utilizzo, è stato tra i protagonisti del campionato di Serie D regionale con l’ASD Sport è Cultura Patti. Nel Campionato DNC 2011/2012 è stato fra le fila del Cocuzza S.Filippo del Mela, l’anno dopo in DNA a Chieti e l’anno scorso in LegA2 Silver a Matera. Coach Sidoti presenta Bolletta come un’ala molto fisica ed atletica che può giocare da “3” e da “4” facendosi valere sia nel gioco “perimetrale” che “spalle a canestro”.
Per entrambi, si tratta di un ritorno a Patti voluto fortemente dalla Società, si dichiarano orgogliosi di poter riabbracciare sportivamente la loro Città in un Campionato Nazionale e sperano che gli sforzi del sodalizio pattese siano ripagati dal calore e dall’affetto di tutti gli appassionati.
Si parte dunque da due pattesi, si cominciano così a delineare le strategie della Società per il prossimo campionato di Serie C, ossia dare una forte identità pattese alla squadra con una base di atleti locali a cui affiancare alcuni giocatori provenienti da altre scuole che si integrino al meglio per formare un team giovane e competitivo.