Si tratta del primo straniero della storia della compagine pattese, sarà un punto di forza nel prossimo Campionato Nazionale di Serie C.
Aleksandar Jovic è nato a Podgorica (Montenegro), classe 1988, Pivot di
207 centimetri. Il montenegrino è un giocatore di talento, proviene dalla scuola slava quindi possiede ottimi fondamentali, esplosività, buon difensore, grande personalità.
Ha iniziato a giocare a basket all’età di 14 anni in una società della sua città. Tutte le categorie giovanili le ha fatte al Buducnost di Podgorica; poi presenze nella nazionale under 20.
Di sé dice: "Ho sempre desiderato di giocare all’estero e l’Italia è stata una buona scelta: ho giocato due anni al Murgia Basket Santeramo, poi due anni in Sicilia al Basket Mazara, e sono state due belle esperienze".
Nel 2012 ha partecipato pure ai campionati nazionali universitari difendendo i colori del Cus Messina guidato da coach Pippo Sidoti conquistando la medaglia d’argento. Una buona prova che ha convinto oggi Sidoti a richiamarlo in Sicilia per una nuova sfida.
La Società è molto orgogliosa di poter annoverare fra le sue fila un atleta di tale spessore che sicuramente contribuirà a far crescere il livello di tutta la squadra.