SPORT è CULTURA PATTI PRENDE FILIPPO MORI

L’ASD SPORT è CULTURA PATTI ha raggiunto l’accordo con l’atleta Filippo Mori. Si tratta di un Play-Guardia di 190 centimetri, classe 1986. E’ il ritorno a Patti per un pattese d’adozione.
Filippo Mori è nato a Desenzano il 7/08/1986. Dopo aver giocato per tre anni nelle giovanili della Scaligera Basket, conclude il suo percorso juniores nel Lumezzane e nel Casalpusterlengo. Il primo campionato senior lo gioca nelle Forza Armate a Bracciano, per poi spostarsi ad Iseo. Con la compagine lacustre affronterà due campionati di B Dilettanti. Nella stagione 2007/2008 veste la maglia della Pompea Atri, sempre in B Dilettanti. L’anno successivo è a Moncalieri, nella medesima categoria. Nel 2009/2010 è protagonista a Patti (B Dil.) dove centrerà al primo colpo la promozione, firmando una stagione in crescendo: dai 15 punti e 2 assist durante la regular season, ai 21 punti e 3.5 assist dei playoff. L’anno successivo, sempre a Patti, conferma le sue doti anche nella categoria superiore (ADil), terminando con 9 punti e 1.5 assist in 22 minuti di utilizzo. Per due stagioni consecutive, dal 2011 al 2013, è protagonista a Villafranca (Verona) in DNB con numeri di tutto rispetto (12 punti di media in 60 presenze), mentre nella scorsa stagione si è accasato a Benevento in DNC (15 punti di media in 24 presenze).
Filippo Mori: “Sono contento di tornare a Patti dopo qualche anno, in una società nuova ma con le idee chiare e un progetto ben definito, dove ritrovo coach Sidoti al quale mi lega un sincero rapporto di stima reciproca. Inoltre avrò la possibilità di giocare in un campionato che ben conosco con un’ulteriore dose di esperienza maturata negli ultimi anni”.
Coach Sidoti: “Filippo è un giocatore che conosco bene e so cosa posso aspettarmi da lui, unisce equilibrio tattico a doti balistiche non indifferenti, oltre ad un’ottima conoscenza e interpretazione del gioco.”
Per la società è un giocatore molto importante, un pattese di adozione che saprà guidare la squadra verso un campionato di consolidamento ma anche di buon livello.