Lo Sport protagonista del FEEL GOOD FESTIVAL di Abano e Montegrotto Terme

Dal 28 al 31 agosto Abano e Montegrotto Terme saranno animate dalla prima edizione del Feel Good Festival, il grande evento dell’estate aponense che vedrà protagonisti il relax nelle acque termali, la cultura, il fitness, le cure di bellezza, il buon cibo e i balli a bordo piscina.

“ Feel Good Festival è un evento ambizioso, nato su un’idea di Nordest Comunicazione & Eventi in collaborazione con i Comuni di Abano e Montegrotto – le parole del Presidente del Consorzio Terme Euganee Angela Stoppato – In un contesto così importante non potevano ovviamente mancare anche lo sport e l’attività motoria, da sempre binomio vincente per raggiungere il benessere psicofisico. Come Co nsorzio sosteniamo da sempre lo sport e l’attività sportiva sia per la loro attitudine nell’essere portatori di benessere per l’individuo che per la capacità di incrementare l’indotto economico del territorio. In questi anni ci siamo fatti promotori di diversi eventi a carattere sportivo, oltreché collaborato con numerose Federazioni e Squadre, poiché crediamo nel valore aggiunto che lo sport può dare. Non è un caso infatti che anche alcuni imprenditori della zona abbiano scelto lo sport per dare vita a due tipologie di prodotto che si adattino alle esigenze degli sportivi e dei golfisti”.

All’interno del Parco Urbano Termale di Abano vi sarà un’area dedicata alle Attività per il corpo e la mente, rese possibili grazie alla collaborazione con il Gruppo Sportivo Fiamme Gialle, con la Federazione Ginnastica d’Italia e la Fipav Padova. Nelle giornate di venerdì e sabato dalle 16.00 alle 20.00, i visitatori avranno a disposizione dei remoergometri con i quali, coadiuvati da personale specializzato del gruppo Sportivo Fiamme Gialle, potranno eseguire delle simulazioni di canottaggio, oppure nell’area adiacente cimentarsi nel Tiro grazie a due postazioni di simulazione. Sempre venerdì e sabato a cura della Federazione Ginnastica d’Italia e della società 5 Cerchi si potranno provare percorsi motori di base adatti a tutte le età, dai 5 ai 90 anni. Sabato 30 inoltre, il Comitato Provinciale FIPAV Padova organizza il Feel Good Volley Trophy con la partecipazione di squadre miste under 11 della provincia.

Di particolare interesse in virtù dell’importanza dei relatori, la Tavola Rotonda “SPORT E BENESSERE” che si svolgerà sempre sabato 30, dalle ore 18.00 nella Piazzetta Feel Good, via Pietro d’Abano 18. Tra gli ospiti grandi nomi dello sport nazionale come Matteo Anesi oro Olimpico a Torino 2006 nella specialità pattinaggio inseguimento a squadre, Roberto Di Donna Campione Olimpico a Atlanta 1996 nella pistola ad aria compressa, Fabrizio Mori Campione del Mondo nei 400 metri ad ostacoli a Siviglia 1999 e Vittorio Baldini Direttore Salute e Fitness Centro Didattico Nazionale Federazione Ginnastica d’Italia.

La prima edizione del Feel Good Festival vanta partner d’eccezione: il Corriere della Sera, con il Corriere Salute e il settimanale femminile Io donna, e la Fondazione Umberto Veronesi.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.feelgoodfestival.it , nella sezione Programma e iscriversi agli appuntamenti di proprio interesse.
Dal sito del Feel Good Festival sarà possibile prenotare il soggiorno ad Abano e Montegrotto approfittando delle speciali offerte turistiche messe a disposizione dagli albergatori.