A due settimane dalla 5^ Moonlight Half Marathon e 1^ MHM10KM – Garmin Forerunner 10K, la mezza maratona internazionale e le due nuove dieci chilometri (agonistica e non competitiva) organizzate dal Venicemarathon Club e in programma sabato 23 maggio da Cavallino Treporti a Jesolo, è già boom di adesioni.
Nella Moonlight Half Marathon rimangono a disposizione meno di 500 pettorali. Ne sono già stati assegnati 3.500 ed è iniziato il conto alla rovescia per gli ultimi posti disponibili. Procedono spedite anche le iscrizioni alla MHM10KM (non competitiva) e alla Garmin Forerunner 10K (agonistica). Anche in questo caso, i posti sono limitati a 2.000 e gli iscritti hanno già abbondantemente superato le mille unità.
Le iscrizioni restano, comunque, aperte ed è possibile iscriversi online, via fax o di persona presso gli uffici di Venicemarathon. In caso di posti disponibili, ci si potrà iscrivere anche venerdì 22 (dalle 14 alle 21) e sabato 23 maggio (dalle 9 alle 14) al Moonlight Village di Piazza Mazzini a Jesolo. Il pacco gara include la maglia tecnica Asics che gli atleti potranno ritirare assieme al pettorale e indossare in gara.
Ricco di iniziative sarà quest’anno il Moonlight Village di Piazza Mazzini a Jesolo. Il villaggio sarà il cuore nevralgico della manifestazione, e il luogo dove tutti gli atleti transiteranno per ritirare il pettorale e il pacco gara, raccogliere informazioni sulla manifestazione e prendere parte alle diverse iniziative organizzate. Molto interessante sarà seguire il programma di incontri promossi da Garmin nella giornata di sabato 23 maggio nell’area “Sport Camp”. Qui terrà una lezione sulla tecnica di corsa il campione olimpico Stefano Baldini: l’oro di Atene 2004 spiegherà i segreti della corsa, correndo assieme al pubblico. Il Prof. Fulvio Massini parlerà, invece, dell’importanza dello stretching e del core stability e un tecnico di Asics illustrerà lo stato dell’arte delle calzature da utilizzare durante la corsa. Si tratta quindi di uno spazio rivolto a tutti gli amanti del running, che vogliono approfondire la loro conoscenza sulla distanza e sui materiali. L’incontro con Stefano Baldini è fissato alle ore 10.30, alle ore 11.30 quello di Fulvio Massini e nel pomeriggio, alle ore 14.30, il momento riservato ad Asics.
La Moonlight Half Marathon e le due 10 km si correranno al tramonto, con temperature gradevoli e il solito scenario molto suggestivo. Alle 19.15 partirà, infatti, la MHM10KM e Garmin Forerunner 10K da piazza S.M. Elisabetta a Cavallino Treporti e 15 minuti dopo, alle 19.30, la mezza maratona dalla diga di Punta Sabbioni, sede della nuova partenza. L’arrivo, per entrambe le gare, sarà in Piazza Mazzini, il cuore pulsante di Jesolo e della movida notturna.
Per maggiori informazioni: www.venicemarathon.it