Il Messina Volley torna dalla trasferta di Lamezia portando sulle rive dello Stretto l’intera posta in palio! Infatti, vincendo per 0-3 , le ragazze messinesi del tecnico Cacopardo aggiungono tre punti importanti alla propria classifica. Dopo un mini-ciclo di sconfitte, pur giocando delle buone prestazioni, il Messina Volley si è presentato nella città lametina ben determinato e concentrato per dare un cambio di marcia ai propri risultati. Fin dal primo set, la voglia di entrambe le squadre in campo era ed è stata di dare il massimo in quanto coscienti di poter mantenersi in partita giocando alla pari. Ma il Messina Volley , per quasi tutto l’andamento della gara, ha interrotto costantemente il possibile equilibrio, portandosi avanti nel punteggio e creando difficoltà tattiche alla volenterosa squadra locale della Yamamay Lamezia. Le calabresi , soprattutto con le esperte atlete Bonfiglio e la Torcasio , hanno attaccato con veemenza ma la correlazione muro-difesa delle peloritane è stato efficace nel rendere produttiva la neutralizzazione del gioco avversario.
Efficace, di contro , è stato l’attacco messinese che, pur in presenza di una squadra che ha ben difeso, alla fine è stato maggiormente determinante affinché non sia stato mai messo in discussione il risultato in ciascun set.
YAMAMAY LAMEZIA- MESSINA VOLLEY = 0-3 ( 19-25 21-25 19-25 )
YAMAMAY LAMEZIA : Fico, De Sando, Gambardella, Marra, Zurlo, Rizzo, Bonfiglio, Torcasio, Ruberto, Cirifalco, Mercuri, Spaccarotella (L). All. Guzzo G.
MESSINA VOLLEY : Maccarrone, Mento, Criscuolo, Fabiano, Laganà, Millo, Montalto, Carnazza, Cannizzaro, Donato (K), Scimone, Galletta (L1), Oliveri (L2). All. Danilo Cacopardo.