Questa lettera è stata inviata a tutte le società che disputano la C/Silver siciliana. Che ne pensate? Che farà adesso il presidente Petrucci? Una parola sincera non è mai una parola vana. Mai.
ROGU
Disideriamo portare a conoscenza ciò che di inquietante sta accadendo in seno al Comitato Regionale FIP Sicilia, presieduto dal Sig. Rescifina. Sembra incredibile ma a cinque giornate dal termine del maggior campionato a gestione regionale, la C/Silver, è stato deciso d’impero, che si cambia la modalità di designazione, senza un perché e senza una comunicazione alle Società. In pratica in spregio alle più elementari regole di trasparenza e consuetudine, è stato deciso di far conoscere le designazione, praticamente il giorno stesso delle gare, ed addirittura avvisare gli arbitri tra il Giovedì sera ed il Venerdì sera immediatamente precedente, senza che quest’ultimi possano organizzarsi per tempo. Perché si cambia in corsa? Perché non comunicarle come sempre? Cosa è accaduto? Forse qualcuno ha tentato di avvicinare qualche arbitro? E se ciò è realmente accaduto si è messa in moto la giustizia sportiva? Quali sono e di chi sono gli interessi che hanno spinto in questa direzione? Perché creare ulteriore turbolenza ed incertezza?
Qualcuno ha interesse a "tutelare" talune società a scapito di tutte le altre?
Ma è possibile cambiare queste metodologie in corsa senza un fondato motivo e senza un avallo e/o parere preventivo dalla FIP centrale?
Ad ogni modo, si allega la nota inviata dal designatore agli Arbitri.
""""""""
gli arbitri in indirizzo sono i destinatari delle designazioni dell’11^ giornata di ritorno del Campionato di C/Silver. Alcuni verranno designati sia sab. 12 che dom. 13:
– Sabato 12 Marzo 2016:
ATTARD LUCA; CACI GIUSEPPE; GIUNTA ANTONIO; DI MAURO ALEX OL.; LOREFICE ALESSANDRO; PANNO SALVATORE.
– Domenica 13 marzo 2016:
ATTARD LUCA; BARBERA GASPARE; CACI GIUSEPPE; CAPPELLO CALOGERO; FERRARO GIANPAOLO; FILESI PAOLO; GIUNTA ANTONIO; LA PORTA PAOLO; PERRONE MARCO; TARTAMELLA ARTURO.
Gli arbitri accetteranno la convocazione con lo stesso mezzo.
e DESIGNAZIONI CON FIPONLINE
Le designazioni verranno trasmesse con l’utilizzo di FOL come segue:
Giovedì 10 Marzo alle ore 20.00 gli arbitri designati per Sabato 12 Marzo riceveranno SMS di designazione dal sistema con squadre a loro assegnate e provvederanno a pianificare la gara;
Venerdì 11 Marzo alle ore 20.00 saranno designati gli arbitri per Domenica 13 Marzo.
SIMONE BARONE
Ufficio Designazioni Regionale""""""""""""""