Messana Tremonti accede ai play off e guarda al futuro con fiducia

Il Messana Tremonti conclude la regular season del campionato provinciale di 1^ Divisione con una settimana di anticipo, essendo infatti chiamato a osservare il turno di riposo nell’ultima giornata del girone A. Lo fa con una sconfitta al tie break al cospetto della capolista Pgs Luce Don Bosco che non cambia il quadro generale della stagione.
Il sodalizio presieduto da Mauro Omodei si è presentato ai nastri di partenza del torneo con un gruppo profondamente rinnovato, con una età media che si è abbassata. L’obiettivo stagionale era fare accumulare esperienza sul campo alle atlete e una salvezza da raggiungere senza troppi patemi. Il risultato finale è andato oltre le previsioni della vigilia, con la qualificazione ai play off per la promozione, nella peggiore delle ipotesi da terza in classifica. Il Messana Tremonti chiude con un bottino complessivo di otto vittorie su 12 incontri disputati, con 30 set vinti e 20 persi per strada.
La soddisfazione della società e del tecnico Norma Pilota non è legata soltanto all’accesso ai play off ma soprattutto per i progressi fatti registrare dalle atlete del roster arancione, sia chi è stata impiegata con maggiore continuità, sia chi partendo dalla panchina ha saputo sempre farsi trovare pronta nel garantire il suo apporto al collettivo ogni qualvolta chiamata in causa. Importante nella parte conclusiva del torneo si è rivelato l’inserimento di Maria Cristina Gambadoro, atleta giovane già nel giro della prima squadra che ha saputo ben integrarsi sia nel gruppo che all’interno dei meccanismi di gioco.
Adesso le attenzioni sono rivolte alla fase successiva che si andrà ad affrontare senza pressioni ma con la voglia di continuare a divertirsi e giocarsela senza timori contro qualsiasi avversario, forte delle potenzialità e dei margini di crescita ulteriori della squadra.
La rosa del Messana Tremonti di Prima Divisione: Emma Majolino, Caterina Alibrandi, Enrica Danzi, Mariacristina Gambadoro, Alice Giordano, Maria Carmen Giuffrè, Barbara Giuffrida, Smeralda Lentini, Chiara Biancuzzo, Elisabetta Orlando, Rosanna Orlando, Barbara Salvo, Chiara Santalco.