Tantissime partite, una dopo l’altra, senza sosta: il Neymar Jr’s Five, torneo internazionale di calcio a 5 organizzato da Red Bull in tutto il mondo, con 43 Paesi partecipanti, ha ieri illuminato di tecnica e bel gioco Bari, al centro sportivo Wonderful Bari, dove si è giocata la terza tappa della fase italiana della manifestazione, impreziosita dalla presenza di Gegè Gerson , ex centrocampista del Bari, con i galletti dal 1989 e il 1991 e dal 1994 al 1996, che si è anche mescolato per qualche minuto ai ragazzi (tutti dai 16 ai 25 anni) giocando con loro, per un divertente fuori programma.
“È stata una bellissima giornata e la pioggia non ha spaventato nessuno – ha spiegato Gerson al termine del torneo -. Questi ragazzi sono mossi dal sogno di incontrare Neymar Jr e io posso assicurare che è un campione vero. Conosco suo padre e ho visitato il centro per ragazzi che Neymar Jr ha fondato a Santos: è un posto eccezionale, dove si fanno studiare e giocare i giovani più in difficoltà. Il campione del Barcellona è un campione dentro il campo, ma anche fuori”.
A Bari ad aggiudicarsi il pass per la finale nazionale, prevista a Roma il 21 maggio, sono state le squadre “Bari Santo Spirito” (Michele Sasanelli, Alessio Calabrese, Antonio Nacarlo, Alessio Frascaro, Michele Rotunno, Giovanni Martino) e “Piantathinaikos” (Giuseppe Suglia, Ruben Vitale, Alessandro Pernone, Roberto Falcone, Federico Suglia, Giuseppe Scarpa). Entrambe avranno l’opportunità, insieme alle altre squadre vincitrici delle altre tappe, di contendersi il titolo di campione italiano. Chi vincerà a livello nazionale, infatti, potrà volare oltreoceano, a Santos , all’Instituto Projeto Neymar Jr, dove sarà lo stesso attaccante blaugrana ad ospitare le squadre partecipanti nella struttura che aiuta a far studiare e giocare i giovani brasiliani meno fortunati. Infine, il team che verrà incoronato campione volerà a Barcellona, al Camp Nou, dove potrà incontrare e vedere all’opera Neymar Jr .