Nella primavera 2018, iN’s Mercato, la rete di discount con spirito italiano che ha come claim “Vivi al meglio, vivi iN’s”, ha appena concluso un tour tra quattro città italiane per promuovere i principi di una vita sana fondata su una corretta alimentazione e l’attività motoria per il benessere della persona e dell’ambiente.
I volti del tour sono stati quelli dei quattro FRIENDS, atleti di quattro discipline differenti, che hanno incarnato le personalità del brand, mettendosi alla prova sulla corsa, qualcuno per la primissima volta: la prima tappa di Torino ha visto in prima fila Stefano Ghisolfi, campione di arrampicata sportiva, a Trieste capitana del team è stata la ciclista Elena Cecchini, a Milano ha corso, invece, la marciatrice Eleonora Anna Giorgi e, per l’ultima tappa, quella di Genova, il volto è stato quello del nuotatore Edoardo Stochino. I quattro atleti sono stati scelti perché volti giovani, dinamici, attenti al loro benessere e appassionati della loro vita e del loro sport.
Quattro FRIENDS, quattro tappe e un’unica sfida: in totale, infatti, sono stati percorsi 9.981 km per promuovere uno stile di vita corretto, basato in primo luogo su una sana alimentazione e una costante attività fisica, ma la vincitrice ideale della nostra challenge è stata la città di Milano con il team iN’sRunAndGo milanese capinato da Eleonora Anna Giorgi che ha percorso 5.250 km di benessere. Tra le quattro tappe, infatti, era in atto una sfida, assolutamente non competitiva, per chi avrebbe incarnato maggiormente lo spirito del brand misurandolo inkilometri percorsi. L’obiettivo ultimo del progetto, quello di trasmettere valori importanti per il benessere della persona, è stato raggiunto, come ha sottolineato la responsabile marketing di iN’s Mercato, Francesca Salmaso, «da sempreiN’s si impegna a diffondere il valore di un corretto stile di vita sostenendo attivamente iniziative ed attività sportive. Crediamo che l’attività fisica sia un elemento fondamentale per raggiungere e mantenere il benessere, specialmente se abbinata ad un’alimentazione equilibrata, come quella che proponiamo con i prodotti della nostra insegna: Bio, VitaWell, Selezione Più e le tante linee dedicate a chi vuole avere uno stile di vita sano senza rinunciare al gusto. Nel 2018 la nostra attività di comunicazione si è posta l’obiettivo di dare ampio spazio al tema del benessere. In particolare, con il progetto iN’sRunAndGo abbiamo voluto rafforzare la vicinanza della nostra insegna al mondo dello sport e alle famiglie con una comunicazione focalizzata sul territorio, anche attraverso il supporto di quattro volti importanti del grande sport italiano, che hanno ben rappresentato i valori IN’S: genuinità, responsabilità, positività e italianità». Questo un video riassuntivo dell’intero progetto www.youtube.com/watch?v=LQ8zHcFAfSg.