Domani, sabato 2 luglio, a partire dalle ore 9 del mattino oltre 2000 concorrenti provenienti da 16 nazioni straniere daranno vita alla prima edizione del nuovo trail di montagna “Primiero Dolomiti Marathon” che si disputerà lungo tre diversi percorsi di 42, 26 e 6,5 km, all’ombra delle Dolomiti, nello splendido scenario del Parco naturale Panaveggio – Pale di San Martino, con arrivo a Fiera di Primiero. La manifestazione è organizzata dall’Unione Sportiva Primiero e dal Venicemarathon Club e promosso da Smart – l’azienda per il Turismo San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi e dalla Provincia Autonoma di Trento.
E’ ancora possibile iscriversi alle tre manifestazioni direttamente al Primiero Dolomiti Forst Village (Centro Sportivo dei Fossi – Fiera di Primiero – Loc Transacqua) aperto venerdì 1 luglio dalle 15 alle 23 e sabato 2 luglio dalle 7 alle 20. Maggiori informazioni su costi e dettagli dell’iscrizione sono disponibili sul sito www.primierodolomitimarathon.it
La prima gara a partire sarà la 42 km che prenderà il via alle ore 9 da Villa Welsperg in Val Canali per poi concludersi a Fiera di Primiero, lungo un percorso mozzafiato che si svilupperà ai piedi delle Pale di San Martino. Un’ora dopo, alle 10, sarà la volta della 26 km che partirà da San Martino di Castrozza per concludersi sempre in Fiera di Primiero, dopo aver ricalcato gran parte del tracciato della 42. In questa gara, saranno al via anche gli azzurri dello sci di fondo Dietmar Nöckler, Ilaria Debertolis e Giandomenico Salvadori.
Infine, molte sono le famiglie e i bambini che daranno vita al Family Trail di 6,5 km che partirà sempre alle ore 10 e si snoderà nei dintorni di Fiera di Primiero, lungo strade larghe e facilmente accessibili a tutti.
Si potranno applaudire i vincitori a partire dalle ore 12 al Centro Sportivo di Fiera di Primiero, mentre dalle ore 13.30 la festa continuerà con il Forst Party, organizzato sempre al centro Fossi di Fiera di Primiero, dove ad attendere atleti, famiglie e accompagnatori ci saranno gustosi piatti tradizionali e dissetanti birre Forst.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.primierodolomitimarathon.it