La Federazione non cambierà i propri attori principali. Così è deciso! Petrucci siederà nuovamente in consiglio federale e con lui qualche noto personaggio in carica. Solo qualche volto nuovo!(?)
Allo stato dell’arte non credo sia una cosa buona tutto ciò per la pallacanestro Italiana. Credo sia necessario un po’ di aria fresca. Magari spazzando via qualche marcio personaggio.
Aria diversa in Sicilia. L’estate è rovente. Ormai Rescifina & compari sono solo zombie che camminano morti e sepolti dalle società che hanno aperto gli occhi sulla manifesta incapacità politica-gestionale. Le speranze sembrano essere riposte, in gran parte, nella squadra capitanata da Sangiorgio. Anche perché dall’altra parte tutto tace. Suona la campana della FIP Sicilia con lenti rintocchi. Accorrete, accorrete. Non resta poi così tanto tempo per l’ultimo saluto. Rescifina non si cura più di tanto e conoscendolo sarà in villeggiatura. Beato lui che può permettersi così tanti soggiorni in giro per il mondo.
A dire il vero, non ho ancora ben capito come mai non viene svelato l’ultimo nominativo candidato alla carica di consigliere che vada a quadrare la squadra del Sangiorgio.
Sarà l’effetto sorpresa che ci viene riservato per creare un pizzico ancora di suspense?
Avrei il piacere di fare qualche domanda al presidente Sangioorgio e alla sua squadra per avere maggiori delucidazioni su alcuni punti che intende attuare nell’arco del nuovo quadriennio olimpico.
Negli ambienti cestistici si respira aria di fiducia e di aspettativa in questa candidatura. Si perché continuano ad arrivare funebri notizie dai piani alti della Federazione.
Notizie che non piacciano per nulla al bell’Antonio che cova dentro di sé un forte senso di impotenza politica e di rabbia. E’ fuori dai giochi politici. Lo sa bene. Ormai ne ha consapevolezza.
I meno giovani ricorderanno un famoso spot pubblicitario di una nota società italiana di telefonia (di recente ha pure cambiato nome) "una telefonata allunga la vita". Ricordate?
Credo proprio che la scena sia quella in Sicilia per il nostro Antonio Rescifina e forse la situazione, almeno per lui, è ben più grave e critica. Siamo ad un punto di non ritorno. Saranno spazzati via tutti. Si proprio perché le società sono troppo stanche di questa classe politica.
Di contro, continuiamo a pagare il contratto a consumo in dote al presidente Rescifina che passa come nella pubblicità ore e ore al telefono aziendale del Comitato Regionale FIP Sicilia.. Si sa. "una telefonata allunga la vita". E’ il nuovo attore protagonista 2016 dello spot pre-elettorale.
Credo nel cambiamento. Credo in una pallacanestro diversa. Credo che a breve la Sicilia chiamata alle urne sarà capace esprimere attraverso il voto un cambiamento epocale. La rivoluzione gentile è già iniziata.
"Il cambiamento si fa dentro la cabina elettorale con la matita in mano."P. Borsellino.
Il tempo è galantuomo.
Un ex arbitro ormai da anni vecchio dirigente di società, con diversi capelli bianchi, che crede ancora nel cambiamento del basket siciliano