A seguito del terribile e tragico attacco subito il 24 gennaio in Afghanistan, nel corso del quale sono stati uccisi quattro membri dello staff di Save the Children, la Victoria Libertas Pallacanestro Pesaro ha deciso di dedicare la partita che si terrà sabato all’organizzazione internazionale, che dal 1919 lotta per salvare la vita dei bambini e garantire loro un futuro, per manifestare la propria vicinanza e solidarietà.
“Non possiamo restare indifferenti di fronte ad atti di violenza orribili come quello che si è verificato qualche giorno fa – ha commentato Ario Costa, presidente della Victoria Libertas –. Attaccare Save the Children, che dal 1976 è impegnata nel paese, per assicurare ai bambini protezione e educazione, significa attaccare l’umanità tutta. Come società sportiva che vede nell’infanzia e nella gioventù il futuro, e investe in esse, vogliamo esprimere con forza la nostra vicinanza a chi ha subito questo meschino attacco”.
Durante la partita, i led a bordo campo riporteranno il logo dell’organizzazione internazionale e l’hashtag #iostoconsavethechildren, mentre nel palazzetto verrà diffuso anche un annuncio che esprime la solidarietà e il sostegno espressi dalla società.
La Victoria Libertas annuncia, inoltre, la volontà di voler continuare a sostenere Save the Children anche nell’ambito di campagne e iniziative promosse dall’organizzazione, che si dispiegheranno nel corso dell’anno.