Sarà un mix di “veterane” e giovani promesse il roster della Rainbow Viagrande Gruppo ALTEA in vista della stagione 2021/2022, ormai vicina al suo “start”. Il club etneo ha ampliato ulteriormente il suo roster strizzando l’occhio alla nuova generazione di cestiste. Tra queste la guardia Giorgia Scalia.
Classe 2005, con trascorsi nelle giovanili di EuroVirtus Battiati, Rainbow Catania e CUS Catania, la giocatrice catanese approccia con entusiasmo la nuova esperienza: “Essendo la più piccola è stato un po’ più difficile essere al passo con le altre. Però sono tornata perché conoscevo bene i due coach. Sono cresciuta con Tania e con Gianni ho fatto l’anno alla Rainbow. Conoscevo già quasi tutte le mie compagne. L’ambiente è positivo e spronante. Spero che questa stagione mi aiuti a crescere come persona e giocatrice, dando il meglio”.
Giorgia, infine, parla del suo rapporto con la squadra e dei suoi obiettivi personali: “Cerco di osservare bene le mie compagne. Ognuna di loro ha un pregio, e poi c’è Tania che è un esempio. Il mio traguardo personale è crescere tanto e guadagnarmi più minuti possibile in campo, perché con un roster di questo tipo non saranno certo regalati”.