Palermo – Il Comitato nazionale allenatori (Cna) Sicilia ha aperto le iscrizioni per il corso per Allievi Allenatori che si svolgerà a Messina, organizzato dal Comitato Regionale FIP Sicilia. Le iscrizioni si chiuderanno il 18 dicembre; il corso avrà inizio il 9 gennaio e terminerà il 12 febbraio 2023, data dell’esame finale. Sono previste delle lezioni in e-learning e quattro appuntamenti in presenza, nella palestra della Scuola San Francesco di Paola, in via Olimpia San Licandro a Messina, più l’esame finale.
Per iscriversi è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti: aver compiuto il 18º anno di età alla data dell’esame finale del corso; essere idonei fisicamente alla pratica sportiva agonistica, condizione che deve essere certificata con certificato medico d’idoneità fisica agonistica, con deroga per i diversamente abili.
Gli allievi allenatori possono sedersi in panchina nei campionati a libera partecipazione, senior e giovanili (non d’Eccellenza), e come assistente in tutti i campionati regionali giovanili e senior. Il modulo per la prenotazione è raggiungibile seguendo questo link: https://www.fip.it/Regioni/sicilia/Prenotazione/Index. È possibile anche compilare i moduli presenti in questo link: https://www.fip.it/Regioni/sicilia/Documenti/Documento?idDocumento=132666.