Il presidente FIP Giovanni Petrucci ha ratificato la proposta del commissioner Luigi Lamonica per quanto riguarda le liste degli ufficiali di campo nazionali. In Sicilia, quest’anno saranno trenta gli ufficiali di campo nazionali di fascia 2 (Serie A2/M e Serie A1/F) e fascia 3 (Serie B/M e Serie A2/F), di cui 13 sono passati di categoria.
Sono promossi dalla fascia 3 alla fascia 2: Gloria Castelli, Simone Cirnigliaro e Marzia Giardina. Non proseguirà l’attività Rosita Orlando, mentre Luciana De Gaetano e Concetta Farruggio sono inserite in fascia 3. Sono esordienti in fascia 3: Angelo Angileri, Francesco Lorenzo Antonino, Michele Di Gaudio, Costanza Foti, Antonio Inferrera, Michele La Noce, Simone La Spina, Matteo Trovato, Sara Tumeo, Ludovica Vento; torna a svolgere solo attività regionale Ubaldo Cannata. In Sicilia si è registrato il maggior numero di promozioni tra le regioni italiane.
«Sono molto felice per la promozione degli udc – afferma la presidente, Cristina Correnti –. Lavoreremo tanto sul reclutamento e sulla formazione con l’intento di dare sempre maggiori opportunità ai nostri tesserati».