Calcio: Il secondo turno di Serie A sarà caratterizzato da due big match al sabato c’è Juventus-Napoli, mentre la domenica con il derby romano tra Lazio-Roma…
Si comincia questa sera – ore 20.45 – con il derby emiliano BOLOGNA-SPAL: in panchina ci sarà Sinisa Mihajlovic dimesso dall’ospedale “senza complicazioni” dopo le cure. Bologna che cerca la prima vittoria dopo il pari di Verona. Punti ancora assenti nella classifica dei ferraresi sconfitti all’esordio dall’Atalanta.
Domani, prima del big match serale di Torino, altro derby regionale: MILAN-BRESCIA, inizio alle ore 18: rossoneri vogliosi di riscattarsi dopo la sconfitta di Udine, Brescia che prova a stupire ancora dopo il colpaccio di Cagliari.
Quindi, la gara speciale dell’Allianz Stadium tra JUVENTUS-NAPOLI (Sarri in forte dubbio in panchina). Partita dai mille risvolti: dagli ex in campo e in panchina alle polemiche degli ultimi anni sui presunti favoritismi. Insomma, Juve – Napoli non sarà una gara tranquilla.
La domenica calcistica sarà inaugurata alle 18,00 dal derby romano tra LAZIO-ROMA, con la Lazio di Simone Inzaghi che ha iniziato il suo campionato con la vittoria di Genova contro la Sampdoria, mentre la Roma di Paulo Fonseca è stata fermata sul 3-3 dal Genoa all’Olimpico. Occhio anche a Edin Dzeko, che nelle ultime sette partite di campionato in cui ha preso parte a messo a segno ben sei reti.
Alle 20,45 una carrellata di gara con ATALANTA-TORINO, reduci da due vittorie in campionato ma con umori diversi nelle coppe europee. Altra sfida da tenere d’occhio é CAGLIARI-INTER, con Radja Nainggolan che incrocia il suo recente passato e lo fa in un turno che vedrà il Cagliari chiamato a riscattare la sconfitta interna contro il Brescia; Conte non ammette distrazioni e ordina ai suoi uomini di pensare solo ai tre punti. Sarà lo stadio Luigi Ferraris a ospitare GENOA-FIORENTINA. Il segno X è una costante negli ultimi anni tra queste due formazioni: ben 8 i pareggi negli ultimi 11 incroci anche se il primo turno di campionato ci ha consegnato due squadre con difese allegre.
Già al secondo turno di campionato uno scontro che può dare indicazioni sulla aspettative di salvezza di LECCE-HELLAS VERONA: Lecce che vuole dimenticare le quattro reti incassate dall’Inter a San Siro, e l’Hellas Verona forte della fiducia maturata dopo l’1-1 in rimonta e in inferiorità numerica contro il Bologna.
Al Mapei Stadium andrà in scena SASSUOLO-SAMPDORIA per dimenticare le sconfitte dell’esordio in campionato.
Da avversario, Di Francesco non ha mai perso contro il Sassuolo: due vittorie e un pareggio. Per mantenere intatta la statistica, potrebbe affidarsi a Fabio Quagliarella: il capocannoniere dello scorso campionato non trova la via del gol da tre partite in Serie A.
L’ultima gara della giornata è UDINESE-PARMA, con il secondo impegno di fila in casa per l’Udinese, che all’esordio ha superato per 1-0 il Milan. Il Parma, si affida alla cabala avendo in trasferta trovato l’ultima volta i tre punti proprio a Udine (1-2, gennaio 2019).
Ciuff…e…Tino
BOLOGNA – SPAL, venerdì 30 agosto, ore 20:45 SKY SPORT
DI BELLO DI IORIO – GORI IV: RAPUANO VAR: FABBRI AVAR: GIALLATINI
MILAN – BRESCIA, sabato 31 agosto, ore 18:00 DAZN SKY SPORT
ABISSO BOTTEGONI – VILLA IV: PEZZUTO VAR: MANGANIELLO AVAR: PERETTI
JUVENTUS – NAPOLI, sabato 31 agosto, ore 20:45 SKY SPORT
ORSATO MANGANELLI – COSTANZO IV: PASQUA VAR: IRRATI AVAR: SCHENONE
LAZIO – ROMA, domenica 1 settembre, ore 18:00 SKY SPORT
GUIDA CARBONE – BINDONI IV: ROCCHI VAR: MAZZOLENI AVAR: VIVENZI
ATALANTA – TORINO, domenica 1 settembre, ore 20:45 (a Parma) DAZN
DOVERI -GALETTO – FIORITO IV: DIONISI VAR: CALVARESE AVAR: RANGHETTI
CAGLIARI – INTER, domenica 1 settembre, ore 20:45 SKY SPORT
MARIANI DEL GIOVANE – LO CICERO IV: MARINELLI VAR: MARESCA AVAR: PRETI
GENOA – FIORENTINA, domenica 1 settembre, ore 20:45 SKY SPORT
GIACOMELLI TOLFO – MONDIN IV: ABBATTISTA VAR: BANTI AVAR: LIBERTI
LECCE – H. VERONA, domenica 1 settembre, ore 20:45 SKY SPORT
SACCHI DI VUOLO – COLAROSSI IV: PRONTERA VAR: GIUA AVAR: DE MEO
SASSUOLO – SAMPDORIA, domenica 1 settembre, ore 20:45 SKY SPORT
PAIRETTO CALIARI – MASTRODONATO IV: MAGGIONI VAR: CHIFFI AVAR:CECCONI
UDINESE – PARMA, domenica 1 settembre, ore 20:45 DAZN
PICCININI LONGO – VECCHI IV: ROS VAR: NASCA AVAR: VALERIANI