Larga vittoria a San Siro dei rossoneri che si impongono sul Cagliari 4 – 1. Gara indirizzata dal duo Theo Hernandez – Jovic, protagonisti delle prime due marcature col difensore in versione assist man e il centravanti infallibile sotto porta.
Alla mezz’ora il francese scodella un preciso traversone dalla distanza, l’attaccante serbo controlla in acrobazia e da distanza ravvicinata supera di sinistro Radunovic. Bis dopo 12 minuti, ancora Theo Hernandez che semina tutti e dopo una discesa di 50 metri serve il compagno, rapido a girare a rete, questa volta di destro. Il Cagliari si ritrova così sotto di due gol al riposo, anche se aveva avuto la prima palla gol del match al 3`, quando una girata di testa di Petagna su angolo aveva chiamato Mirante alla deviazione miracolosa. La ripresa resta vivace e divertente.
Al 50` tris della squadra di Pioli, oggi piena di giovani che han dimostrato il loro valore: Jimenez trova Chukwueze in area con l’esterno destro, il nigeriano sbaglia la conclusione, ma Traoré intercetta il pallone e in caduta supera Radunovic, non esente da colpe nell’occasione. Sussulto d’orgoglio del Cagliari nel finale, con Azzi che dalla distanza, aiutato da una fortuita deviazione di Simic, accorcia all`87`. Nel recupero ci pensa Leao, apparso particolarmente ispirato nei pochi minuti che ha giocato, a siglare il 4 – 1 con un`azione personale. Il Milan avanza ai Quarti di Coppa Italia Frecciarossa, dove troverà la vincente di Atalanta – Sassuolo.