Calcio: Il cordoglio della FIGC per la scomparsa di Aldo Agroppi

Agroppi ha all’attivo anche cinque presenze in Nazionale. Il presidente federale: “Ha attraversato decenni da protagonista mostrando ottime qualità tecniche e grande personalità. Caratteristiche che ha conservato anche nel suo ruolo di commentatore”…

La FIGC e il presidente Gabriele Gravina si uniscono al cordoglio per la scomparsa di Aldo Agroppi, all’età di 80 anni. Agroppi ha legato la sua carriera da calciatore al Torino, indossando la maglia granata dal 1967 al 1975, prima di chiuderla con quella del Perugia. Ha inoltre collezionato cinque partite con la maglia della Nazionale tra il 1972 e il 1973.

Da allenatore, Agroppi ha guidato Pescara, Pisa, Perugia, Padova, Fiorentina, Como e Ascoli, prima di lavorare anche come opinionista televisivo e radiofonico.

“La scomparsa di Aldo Agroppi rappresenta un grave perdita per il calcio italiano – le parole del presidente della FIGC Gabriele Gravina -. Da calciatore prima e da allenatore poi ha attraversato decenni da protagonista mostrando ottime qualità tecniche e grande personalità. Caratteristiche che ha conservato anche nel suo ruolo di commentatore, sempre vero e mai banale”.

Per commemorare Agroppi, la FIGC ha disposto un minuto di silenzio prima delle gare in programma nel fine settimana, compresi anticipi e posticipi.