CALCIO: IL MILAN STENDE IL TORINO

Il Milan ritrova i tre punti superando 2 – 0 a San Siro il Torino, una delle sue vittime preferite nel recente passato. I granata non escono infatti dal Meazza con i tre punti da 25 sfide con i rossoneri (ultima vittoria l’1 – 0 del 1985 firmato da Schachner), delle quali ne han perse 17.

La formazione di Pioli è partita subito all’attacco, passando in vantaggio al 25′ sull’asse Diaz-Leao, con quest’ultimo bravo nella penetrazione verticale. Al 36′ altra giocata di Diaz che si conquista un rigore, trasformato dall’infallibile Kessie. La reazione degli ospiti si ferma sulla traversa che respinge la bella punizione a giro dell’ex Rodriguez. Nel secondo tempo i rossoneri si limitano a controllare il risultato senza correre pericoli perchè il Torino, nonostante gli ingressi di Zaza e Murru, pur aumentando la pressione, non impensierisce più di tanto Donnarumma.

Altre note positive in casa Milan il rientro immediato di Calhanoglu e quello dopo lungo tempo di Ibrahimovic, pronto già dalla prossima gara a compensare l’assenza per squalifica di Leao.

Clicca QUI per il match report della partita.