La Juventus ingrana le marce alte e infila la settima vittoria consecutiva all’Allianz Stadium in Serie A TIM. Questa sera i bianconeri hanno superato la Lazio 3 – 1, arrivando a 1 punto di distanza dal Milan a parità di incontri disputati.
Eppure è stata la formazione di Inzaghi ad approcciare meglio l’incontro, con Fares a sfiorare il gol e Correa a trovarlo dopo 14′, grazie a un errato disimpegno di Kulusevski che lo ha lanciato verso la propria porta. La Juventus piano piano trova le contromisure alle folate biancocelesti e nel finale di tempo prende in mano la gara, sfiorando il pari con un colpo di testa di Morata e trovandolo al 39′ con un potente diagonale di Rabiot da posizione defilata.
Nella ripresa è ancora la Lazio a sfiorare per prima la rete, ma la traversa respinge il colpo di testa di Milinkovic-Savic e arriva l’uno-due di Morata che chiude il match. Al 57′ si invola su assist di Chiesa e fulmina Reina di sinistro sul primo palo, al 60′ trasforma con freddezza un calcio di rigore concesso per fallo di Milinkovic-Savic su Ramsey. La Juventus continua così la sua rincorsa alla vetta, mentre la Lazio perde la terza gara esterna di fila, un rullino che rischia di compromettere la corsa alla prossima Champions.