Calcio, serie A – Inter e Roma restano all’asciutto

Inter Roma restano all’asciutto e l’anticipo del venerdì della quindicesima giornata di Serie A TIM va in archivio a reti bianche. Per la formazione di Conte è la prima volta senza gol in questo campionato, mentre alla Roma era già capitato in tre precedenti incontri. Roma che si è presentata priva del portiere titolare e di Dzeko.

 

Ma se l’assenza del centravanti si è rivelata determinante per la mancanza del rifinitore di tutta la manovra d’attacco, quella del portiere non si è sentita, stante la grande prestazione di Mirante, decisivo in due occasioni. La prima su Lukaku nel primo tempo, la seconda su Vecino nella ripresa, liberati da soli al tiro davanti all’estremo giallorosso. Oltre a queste due palle gol l’Inter ne ha sprecata una terza, quando Brozovic da centro area ha sparato alto sulla traversa a porta spalancata.

I giallorossi si sono opposti con la tecnica del loro centrocampo, senza però impegnare severamente in causa Handanovic, chiamato solo a respingere su un tiro dal limite di Zaniolo. Di contro ha retto la difesa, guidata dalla buona prestazione di Smalling e Mirante. In classifica l’Inter offre alla Juventus, impegnata domani sera a Roma contro la Lazio, la possibilità del controsorpasso, mentre la formazione di Fonseca si avvicina a quota 30 punti, col quarto posto che può esserle tolto solo dal Cagliari che giocherà in trasferta col Sassuolo.