CALCIO, SERIE A: PARI TRA NAPOLI E MILAN

Al San Paolo termina 2 – 2 lo scontro diretto tra azzurri e rossoneri. Resta così invariata la distanza tra Napoli (52 punti) e Milan (50) con la Roma che ne approfitta per scappar via al quinto posto con 54. Sarà una corsa tra queste tre compagini in queste ultime partite, ricordando che il Napoli ha già l’accesso ai gironi di Europa League in virtù del successo in Coppa Italia Coca-Cola.

Non va dimenticato il Sassuolo che dimostra di essere in grande salute, mentre l’Hellas forse  ha chiuso ogni speranza di agganciare l’Europa League a causa del gol di Cutrone all’ultimo minuto di recupero.

Tornando al San Paolo si è vista una partita equilibrata, col possesso palla diviso esattamente a metà tra le due formazioni, anche se i padroni di casa hanno tirato maggiormente verso la porta avversaria (14 a 4). Dopo 20′ va in vantaggio il Milan con un tiro al volo da distanza ravvicinata di Theo Hernandez. Il Napoli preme alla ricerca del pari, che trova al 34′ con Di Lorenzo, primo ad arrivare su una respinta di Donnarumma. Nella ripresa un tiro di Mertens deviato inganna il portiere rossonero per il vantaggio casalingo, ma al 73′ Kessie, trasformando con grande freddezza un rigore, ristabilisce la parità. Questa sera Inter e Torino chiuderanno la giornata.