CALCIO, SERIE A TIM: ALLA LAZIO LO SCONTRO DIRETTO CON L’INTER

Un girone fa, alla quinta giornata di campionato, la Lazio perdeva a San Siro contro l’Inter, arrivando da una precedente sconfitta in trasferta al terzo turno contro la Spal.

 

A distanza di 5 mesi la formazione di Inzaghi si è presa la rivincita superando i nerazzurri 2 – 1, e nel frattempo i biancocelesti non hanno più perso, inanellando una serie di 19 risultati utili consecutivi. Una striscia che consente alla Lazio di portarsi a un punto di distanza dalla capolista Juventus, con l’Inter che resta a tre dai bianconeri.

 

Il primo tempo scorre sul filo dell’equilibrio e della massima attenzione a non subire gol, anche se non sono mancate le occasioni. Da una parte Milinkovic-Savic vicino alla rete ad inizio gara con un missile da fuori che si stampa sulla traversa, dall’altra Lukaku murato dal portiere su un violento sinistro. A un minuto dal riposo Candreva calcia da fuori, Strakosha respinge in mezzo all’area e Young arriva per primo per ribattere in gol.

Nel secondo tempo la Lazio preme e già al 50′ pareggia con un rigore di Immobile. Il gol carica i padroni di casa che aumentano la pressione e ottengono la vittoria al 69′ con Milinkovic-Savic che risolve una mischia di sinistro da centro area. Conte si gioca le carte Eriksen e Sanchez, ma i più vicini al gol sono i padroni di casa con Immobile lanciato a tu per tu con Padelli che miracolosamente respinge la conclusione del capocannoniere del torneo. La Serie A TIM resta il campionato più incerto d’Europa, le prime tre sono racchiuse in tre punti e promettono spettacolo fino alla fine.