CALCIO: TERZA VITTORIA CONSECUTIVA PER IL MILAN

Il Milan non rallenta la sua corsa e come da tradizione quando Kessie va in gol i rossoneri portano a casa la vittoria (è successo 16 volte su 18 partite in cui il centrocampista ha segnato). A Genova la capolista ha superato la Sampdoria 2 – 1.

I blucerchiati hanno la prima occasione del match, ma sul colpo di testa ravvicinato di Tonelli è bravo Donnarumma nella deviazione in angolo. Lo stesso Tonelli si rende poi protagonista anche in difesa, salvando sulla linea un pallone indirizzato a rete da Rebic. Poco dopo arriva il rigore concesso per fallo di mano di Jankto, con Kessie che dal dischetto non fallisce. A inizio ripresa Tonali colpisce il palo, poi al 77′ arriva il raddoppio di Castillejo, bravo a farsi trovare solo a centro area per finalizzare l’assist di Rebic. All’82’ i padroni di casa accorciano le distanze con un tocco di Ekdal su angolo dalla sinistra, ma il risultato non cambia più e il Milan sale a 26 punti su 30 disponibili.

La squadra di Pioli mantiene cinque punti di vantaggio sui cugini e continua a stabilire nuovi record: in Serie A TIM mai era riuscita ad andare a segno per 30 gare consecutive e soltanto altre due volte aveva vinto sette trasferte di fila (nel 1964 con Liedholm) e nel 1993 con Capello (quando arrivò a 9).