Martedì 10 dicembre torna la Champions League con la sesta giornata e con i due big match Atalanta-Real Madrid e Bayer Leverkusen-Inter. Anche se a leggere i nomi sembra un po’ strano, Gasperini sulla carta ha un compito meno complesso rispetto ad Inzaghi e del resto nei pronostici della vigilia pesano le difficoltà incontrate dalla squadra di Ancelotti nei primi turni del girone europeo.
I Blancos, campioni d’Europa in carica, finora hanno ottenuto solo 6 punti e occupano la 24esima posizione nel girone, l’ultima valida per la qualificazione, mentre l’Atalanta è quinta con 11 punti. I bergamaschi peraltro vogliono vendicare la finale di Supercoppa persa 2-0 a metà agosto, proprio contro il Real Madrid. Al Gewiss Stadium Mbappé e compagni sono favoriti ma davvero di poco, con il segno 2 che vale quota 2.55 sulla lavagna scommesse di Betaland e, nonostante il blasone dell’avversario, i nerazzurri possono vincere a quota 2.72. A 3.55 il pareggio.
Quota alta per la vittoria dell’Inter, che a Leverkusen contro il Bayer (10 punti, 3 in meno dei nerazzurri) rivendicherà quanto di buono fatto finora, con il vanto di essere la miglior difesa del torneo con zero gol subìti in 5 partite. Nonostante l’ottimo bilancio e il secondo posto i nerazzurri sono bancati vincenti a 3.10, mentre i tedeschi sono dati favoriti a 2.28.
AGIMEG