Dopo le emozioni e i tanti goal che ha regalato la 21 giornata del campionato le big della serie A tornano di scena per la Coppa Italia 2018-2019: la mission sono i quarti di finale. Le gare saranno disputate da otto squadre che attualmente occupano le prime nove posizioni della classifica di Serie A.
A eccezione dell’esclusa Sampdoria, infatti, le compagini della massima serie che si sfideranno per accedere alle semifinali della manifestazione saranno Juventus, Napoli, Inter, Milan, Roma, Atalanta, Lazio e Fiorentina, citate in ordine di classifica.
La ‘tre giorni’ di Coppa inizia questa sera con la replica della sifida tra Milan-Napoli, che verrà trasmessa su Rai1, dopo lo 0-0 visto nell’anticipo della 21esima giornata.
La vincente della sfida dovrà aspettare l’ultimo quarto di finale di giovedì 31 gennaio alle ore 20.45, quello tra Inter e Lazio con diretta su Rai2, per conoscere la propria avversaria.
Mercoledì doppio appuntamento con Fiorentina-Roma si inizierà alle 18.15 che verrà trasmessa su Rai2, e Atalanta-Juventus andrà in onda su Rai1 a partire dalle ore 20.45.
Di certo saranno quattro gare non facili da pronosticare, con tutte le squadre che vogliono arrivare fino in fondo in questa competizione.
Di seguito gli arbitri delle sfide.
MILAN–NAPOLI Arb GIACOMELLI COSTANZO – MELI IV: DI BELLO VAR: AURELIANO AVAR: SCHENONE
FIORENTINA–ROMA Arb. MANGANIELLO -DI LIBERATORE – PERETTI IV: CHIFFI VAR: MAZZOLENI AVAR: PAGANESSI
ATALANTA–JUVENTUS Arb PASQUA TONOLINI – TEGONI IV: LA PENNA VAR: DOVERI AVAR: MARRAZZO
INTER–LAZIO Arb ABISSO -VUOTO – MANGANELLI IV: CALVARESE VAR: BANTI AVAR: VIVENZI
Ciuff…e…Tino