Dorothea Wierer dà il via agli annulli filatelici di Anterselva per i 100 anni del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle di Predazzo

Straordinario successo di pubblico per lo stand “Fiamme Gialle – Poste Italiane” installato nei pressi della “Suedtirol Arena” di Anterselva (BZ), dove è in corso la tappa italiana della Coppa del Mondo 2024/2025 di biathlon. Grazie alla preziosa collaborazione e alla sensibilità del locale Comitato Organizzatore, guidato dal Presidente Lorenz Leitgeb, le “Fiamme Gialle”, che quest’anno festeggiano il centenario della nascita del Gruppo Sciatori di Predazzo, hanno allestito uno stand, gestito insieme al personale di Poste Italiane, presso il quale è disponibile per il pubblico presente alle competizioni uno speciale annullo filatelico su una cartolina celebrativa dedicata alla biathleta Dorothea Wierer. 

 

L’annullo filatelico di Anterselva, disponibile sabato 25 e domenica 26 gennaio a pochi metri dall’entrata dello stadio, ha la particolarità, molto apprezzata dai collezionisti e dagli appassionati di filatelia, di essere unico nel proprio genere: in formato bilingue e con una grafica che non sarà mai più replicata per altri annulli. 

 

L’iniziativa ha raccolto uno straordinario successo. Migliaia di appassionati di biathlon, provenienti da tutto il mondo (in particolare dalla Germania e dai Paesi scandinavi), non hanno voluto perdere l’occasione per portarsi a casa una vera e propria “chicca filatelica”, fra l’altro su una cartolina dedicata ad una delle campionesse di biathlon più amate di sempre, originaria proprio della zona di Anterselva.

 

Proprio Dorothea Wierer, subito dopo la sua gara ad inseguimento, ha dato simbolicamente il via agli annulli filatelici di Anterselva timbrando la prima cartolina alla presenza di Marco Di Nicola, Responsabile Filatelia di Poste Italiane, Luca Passero, Direttore Provinciale di Bolzano Poste Italiane, Roberta Sarrantonio, Coordinatrice Commerciale Filatelia per il Centro-Sud. Insieme a loro anche il Vice Comandante Tecnico Agonistico del Centro Sportivo della Guardia di Finanza, Ten. Col. Gabriele Di Paolo, e il Comandante del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle di Predazzo, Cap. Gianluigi Mariani. La Wierer si è anche concessa ai numerosissimi fans per gli autografi e le immancabili foto-ricordo, mandando in visibilio un mondo che l’ama moltissimo.