Domani alle 12 le nerazzurre ospitano la Pink Bari, alle 14.30 le bianconere in campo contro l’Hellas. Domenica 4 match, riflettori puntati sulla sfida tra le seconde della classe…
Il fine settimana dedicato alla Serie A TIMVISION, l’ultimo prima della sosta di un mese per lasciare spazio alla Nazionale di Milena Bertolini, impegnata dal 4 all’11 marzo nell’Algarve Cup, sarà fondamentale per definire i rapporti di forza in vista della parte conclusiva del campionato. Al termine della sfida tra Milan e Fiorentina, al momento appaiate al secondo posto, si capirà quale delle due formazioni avrà lo slancio per tentare la rimonta sulla Juve, mentre nelle zone basse della classifica il Tavagnacco è costretto a fare punti per mettere pressione a Pink Bari e Hellas Verona.
La 16ª giornata si aprirà domani alle 12 con il match tra l’Inter, reduce dal pesante ko rimediato sul campo della Juve, e la Pink Bari del neo allenatore Cristiana Mitola, che ieri ha preso il posto di Domenico Caricola, esonerato dalla società pugliese. Alle 14.30, allo Stadio Olivieri, l’Hellas Verona di Benedetta Glionna e Sara Baldi – la più giovane calciatrice con almeno tre reti all’attivo in campionato – proverà a fermare la corsa della Juventus, sempre vittoriosa nei 5 precedenti giocati in Serie A contro le venete.
Le altre 4 partite del turno si disputeranno domenica: alle 12.30 (diretta su Sky Sport Serie A) allo Stadio Brianteo di Monza andrà in scena lo scontro diretto tra Milan e Fiorentina, le squadre che hanno segnato più gol (17) nel 2020. Le rossonere vorranno vendicare la sconfitta casalinga rimediata due settimane fa nell’andata dei Quarti di finale di Coppa Italia, conquistando i 3 punti che – sogno scudetto a parte – le permetterebbero di scavalcare le viola nella lotta per un piazzamento in Champions League. Alla stessa ora la Roma di Betty Bavagnoli – che spera nel pareggio tra Milan e Fiorentina per poter rientrare nella corsa al secondo posto – farà visita al Sassuolo. Alle 14.30 si disputeranno le ultime due partite della giornata, Empoli-Tavagnacco e Florentia San Gimignano-Orobica Bergamo.