Per conquistare l’obiettivo degli ottavi di finale di Champions League, i club che in classifica occupano dalla nona alla ventiquattresima posizione dovranno passare per la fase dei playoff. Tra questi rientrano Milan, Juventus e Atalanta, mentre l’Inter si attesta l’unica italiana ad aver avuto accesso diretto alla fase successiva grazie ad un prestigioso quarto posto. I sorteggi di Nyon hanno decretato le nuove avversarie: Conceição e Thiago Motta dovranno prepararsi per la sfida contro le olandesi, rispettivamente Feyenoord e PSV, mentre alla Dea spetta il confronto inedito contro il Club Bruges. Anche per la fase degli spareggi di Champions League, Superscommesse propone cinque curiosità sui match d’andata in programma martedì 11 e mercoledì 12 febbraio:
1.Feyenoord-Milan: quando gioca lontano da San Siro, lo score del Milan contro le squadre olandesi non è felicissimo (4 vittorie, 4 pareggi e 5 k.o.). L’unico doppio precedente contro il Feyenoord fu disputato nella Coppa Campioni 69/70, quando i rossoneri furono eliminati agli ottavi di finale (1-0 Milan all’andata, 2-0 per il Feyenoord al ritorno).
2.Juventus-PSV: in questa stagione di Champions League i bianconeri hanno diviso equamente l’esito delle partite interne (2 vittorie e 2 sconfitte). Uno dei due successi è arrivato proprio contro gli olandesi nella prima giornata della fase campionato. Lo score del PSV in trasferta nella League Phase è di una vittoria, un pareggio e 2 k.o.
3.Club Bruges-Atalanta: la Dea ha un precedente negativo contro squadre del Belgio. Nella stagione 87/88 fu eliminata dalla Coppa delle Coppe dal Mechelen. Ma il recente trend del Bruges contro le italiane è ben peggiore, dal momento che non consegue una vittoria dalla Champions 2003/2004. Da allora si contano 6 pareggi e 9 sconfitte.
4.Brest-PSG: un vero duello tra Davide e Golia. Negli ultimi 13 precedenti tra le due formazioni dal 2018 a oggi, solo una volta il Brest è riuscito a non perdere (bilancio di 1 pareggio e 12 k.o.). Inoltre, dopo un inizio difficile il PSG sembra essere assolutamente imprendibile, lo dimostra la serie di 16 risultati utili consecutivi in tutte le competizioni.
5.Manchester City-Real Madrid: sono ben 8 i precedenti tra le due formazioni nelle ultime 5 stagioni di Champions League. In tutte le ultime 8 partite disputate non sono mancate emozioni e gol. Infatti, si sono sempre realizzate almeno due reti in ogni match e l’esito è sempre stato ‘Goal’ o ‘Over 2.5’.