
In occasione della 26ª giornata di Campionato, in programma da venerdì 21 a lunedì 24 febbraio, la Lega Serie A e le squadre della Serie A Enilive scenderanno in campo per supportare la campagna “Right to happiness” di Dynamo Camp. In tutti gli stadi sarà trasmesso sui maxi-schermi il video dell’iniziativa, mentre in televisione andrà in onda la grafica dedicata “Regala sorrisi a bambini con patologie gravi o croniche. Dona ora!” poco prima del fischio di inizio di ogni gara.
Dynamo Camp lavora per il diritto alla felicità di bambini e ragazzi con patologie gravi o croniche; molti tra loro, specie nei programmi per Famiglie, dedicati a famiglie con bambini con patologie neurologiche complesse, e nei programmi sul territorio italiano, soffrono di gravi disabilità.
Dynamo Camp offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa Dynamo volti allo svago e al divertimento, alla riacquisizione di fiducia in sé stessi e nelle proprie capacità, e, nel caso di patologie neurologiche gravi, di “occasioni di vita” e relazione.
Dynamo Camp è a Limestre in provincia di Pistoia, in una struttura concepita e realizzata ad hoc, in modo accessibile e inclusivo, immersa nella natura meravigliosa al limitare di Oasi Dynamo affiliata WWF, dove vengono ospitati bambini e famiglie da tutte le Regioni d’Italia. La Fondazione porta i programmi di Terapia Ricreativa anche sul territorio italiano a beneficio di bambini con patologie gravi, nei Dynamo City Camp nelle principali città e in ospedali, associazioni e case famiglia, e coi programmi Dynamo Off Camp, per tutto il nucleo familiare, in varie località di vacanza in più Regioni.