I gialloblù vincono in trasferta all`Arechi e si salvano, Bologna e Juventus regalano goal e spettacolo al Dall’Ara…
Dopo il Cagliari anche l`Hellas Verona raggiunge la permanenza in Serie A TIM con un turno di anticipo, vincendo all’Arechi per 2-1. I gialloblù, grazie alle reti di Suslov al 22` e Folorunsho al 48` del primo tempo, si portano a 37 punti in classifica e conquistano matematicamente la salvezza, la quinta consecutiva. Era dal periodo tra il 1982/1983 e il 1988/1989 che l’Hellas Verona non riusciva a riconfermarsi nel massimo Campionato per almeno cinque stagioni di fila (sette in quel caso). Ora sarà lotta a tre tra Empoli, Frosinone ed Udinese, con il verdetto rimandato all’ultima Giornata.
Partita pirotecnica al “Dall`Ara” nella sfida Champions tra Bologna e Juventus. Dopo essersi portati sul 3-0, trascinati dalla doppietta di Calafiori al 2` e al 53`, e dal goal di Castro all’11`, i rossoblù subiscono tre reti in 9 minuti ad opera di Chiesa (76`), Milik (83`) e Yldiz (84`), per il 3-3 finale. Il Bologna si congeda dal proprio pubblico tra gli applausi, al termine di una stagione strepitosa che l’ha visto tornare in Europa ventidue anni dopo l’ultima apparizione nelle Coppe europee.
Ora per il terzo posto sarà corsa a tre tra Bologna e Juventus (entrambe a 68 punti) e l’Atalanta di Gasperini, a quota 66 e con ancora due partite da disputare.