L’INTER SI AVVICINA AL TITOLO. IL MILAN TIENE IN BALLO L’EUROPA

L’Inter vince a Crotone 2 – 0 e si avvicina alla conquista dello Scudetto. I nerazzurri si portano a +14 sull’Atalanta seconda in classifica e domani, in caso di mancata vittoria della squadra di Gasperini contro il Sassuolo, potranno festeggiare il titolo con 4 giornate di anticipo. Arrivano anche altri primati per l’Inter, che ottiene l’ennesimo clean sheet stagionale (11 come il Chelsea, nessuno meglio nei cinque principali campionati europei) e allunga a 18 incontri la striscia di imbattibilità in stagione (dal 2008 non faceva meglio).

Allo Scida la formazione di Conte, dopo aver colpito nella prima frazione due legni con Lukaku e Lautaro, va a segno due volte nella ripresa. Con un tiro di Eriksen deviato al 69′ e con un contropiede finalizzato da Hakimi al 92′. La sconfitta casalinga segna la retrocessione del Crotone dopo un solo anno di permanenza in Serie A TIM.

Clicca QUI per il match report della partita.

IL MILAN SUPERA IL BENEVENTO 2 – 0

Vittoria fondamentale per il Milan che torna momentaneamente secondo in classifica con 69 punti, uno in più dell’Atalanta. Alla vigilia dello scontro diretto con la Juventus i rossoneri superano il Benevento 2 – 0 a San Siro, riscattando il doppio passo falso con Sassuolo e Lazio. Si complica invece la situazione per la formazione di Inzaghi, che si giocherà molte delle sue possibilità di salvezza nello scontro diretto col Cagliari previsto nel prossimo turno.

Nel primo tempo va a segno Calhanoglu dopo soli 6′, sfruttando al meglio un velo di Kessie su passaggio a centro area di Saelemaekers. Nella ripresa, al 60′, Theo Hernandez segna il gol della sicurezza ribattendo a rete dopo un tiro di Ibrahimovic respinto da Montipò, che fin lì aveva tenuto in partita i suoi respingendo a più riprese gli attacchi dei padroni di casa.

Clicca QUI per consultare le statistiche della partita.