GTA – la Grande Traversata delle Alpi, tre mesi da sola, dal confine con la Svizzera, in Piemonte fino ad arrivare in Liguria guidata unicamente dallo sportwatch del brand finlandese…
Guida escursionistica, reporter, blogger e appassionata di trekking, Marika Ciaccia ha iniziato da pochi giorni il suo progetto “GTA – la Grande Traversata delle Alpi”: un trekking sicuramente impegnativo, ma che per lei simbolicamente dopo un periodo d’introspezione, rappresenta anche una celebrazione della bellezza della vita, in cui ripercorrere le tappe più importanti.
Si tratta di un percorso che Marika intraprende con Suunto Race, compagno affidabile, robusto e dalla “resistenza al lavoro” straordinaria e Suunto Sonic, innovative cuffie open-ear. Si tratta di un itinerario nato negli anni settanta sulla scia del successo della Grande Traversées des
Alps, inaugurata in Francia anni prima, un sentiero estremamente vario che si snoda tra Piemonte e Liguria lungo quasi 1.000 km. Marika in questa avventura ha ben chiaro l’obiettivo, che poi si tradurrà in una Guida dedicata: aiutare lo sviluppo di un turismo dolce, sostenibile e a lunga percorrenza in una delle zone montuose più affascinanti d’Italia.
Commenta così Marika prima della partenza: “Attraversare le Alpi da sola rappresenta per me una sfida personale e un’opportunità unica per esplorare la bellezza e la maestosità di questo ambiente naturale straordinario. Tuttavia, oltre alla mia passione per l’avventura, sono consapevole dell’importanza di avere il supporto di partner fidati per garantire il successo di un’impresa di questa portata”.
Suunto è al fianco di Marika in questa straordinaria avventura con Suunto Race, nella fattispecie in versione Titanium Amethyst. Parliamo di un orologio sportivo d’eccellenza, con il peso di soli 69 grammi e che vanta un grande schermo con un display AMOLED da 1,43” ad alta risoluzione, il quale anche al buio, grazie ad una luminosità senza paragoni, facilita l’individuazione del percorso. Il Suunto Race in dotazione a Marika è inoltre dotato di mappe offline dettagliate in grado di mostrare con straordinaria precisione sentieri, curve di livello, corsi d’acqua e tutti i punti di riferimento importanti che le serviranno durante la GTA, senza problemi di “archiviazione” grazie a un memoria di ben 32 GB.