Messina – Trasferta impegnativa per il Messina Volley che, per la tredicesima giornata del Campionato di Serie C, seconda di ritorno, affronterà la capolista Alus Mascalucia. Le etnee all’andata si sono imposte al “PalaJuvara” per 3-1 e provengono dalla vittoria a domicilio sul Roccalumera, mentre le ragazze di mister Danilo Cacopardo hanno conquistato i 3 punti fra le mura amiche sul taraflex di via Placida contro il Giarre.
Attualmente le peloritane occupano il quinto posto in graduatoria con una gara in meno rispetto alle squadre che la precedono, anche se tutte le squadre dovranno recuperate le partite non disputate nel girone di andata a causa dello stop per via della pandemia. A presentare il match di sabato è il centrale giallo-blu, Giulia Spadaro: “Dopo il rientro e la vittoria sul Giarre dello scorso sabato, questa settimana siamo tornate in campo per allenarci con l’obiettivo di dare del nostro meglio nella prossima partita contro la capolista.
Con il Mascalucia sarà una partita abbastanza complicata e ci stiamo allenando al 100%, cercando di migliorare le nostre prestazioni per dare il massimo. All’andata abbiamo conosciuto i nostri avversari e sono una squadra abbastanza completa; nonostante questo continueremo a dare il nostro meglio, aumenteremo la concentrazione, cercando di ribaltare il risultato dell’andata”.